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Il Regolamento , Tutti gli utenti devono leggerlo

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view post Posted on 18/3/2012, 12:59
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REGOLAMENTO

GLI UTENTI SONO PREGATI DI LEGGERE QUANTO RIPORTATO.

Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto del Regolamento di questo Forum.La trasgressione al Regolamento Generale Forumfree o al Regolamento del Forum può comportare il ban provvisorio o definitivo a discrezione degli Amministratori del Forum stesso.



Il MJ Dangerous forum è lieto di accogliere ed ospitare coloro che vogliono condividere idee, messaggi, immagini e video per lo scambio di opinioni e esperienze principalmente riguardanti Mr. Michael Jackson purchè avvengano con il rispetto del seguente Regolamento:

1. Nickname

Un buon nickname deve essere sufficientemente originale ed immediato, per distinguersi e colpire l'attenzione degli altri utenti, ma non troppo complicato, per non essere dimenticato. In alcuni contesti, tra l'altro, ricordarsi esattamente il nickname di una persona può essere necessario per "ritrovare" la persona e rimettersi quindi in contatto. Per questo motivo, nick come "Mario" o, all'opposto, "Mario345234", non sono particolarmente funzionali.
Nei casi in cui un nickname dia indicazioni apertamente false sull'identità del suo proprietario si parla di fake (per esempio, un nick femminile per un maschio o viceversa, oppure un nick identico a quello di un altro utente più noto per prenderne segretamente il posto). (fonte:Wikipedia)

1.1. Non sono ammessi nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari o promozionali. La lunghezza non dovrebbe essere troppo eccessiva per permettere una facilità di citazione da parte degli altri utenti.
Gli Amministratori hanno facoltà di chiederne la modifica.

2. Fake

2.1 Ogni utente ha diritto ad un nickname che lo identifichi in modo univoco.

2.2 Al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni non è consentita la presenza di fake o di utenti con nick poco distinguibile da un altro già presente. Lo Staff potrà richiedere ad uno degli utenti interessati la modifica dello stesso.

2.3 La registrazione al forum è abbinata a un IP che è visibile agli Amministratori e verrà usato per il controllo in caso di sospetto fake o per il ban.

2.4 In caso di iscrizione che viola i requisiti richiesti sopraindicati verranno bannati i Nick e/o gli IP interessati.

3. Avatar

L'avatar è un'immagine scelta per rappresentare la propria utenza in comunità virtuali, luoghi di aggregazione, discussione, o di gioco on-line.
Tale immagine, che può variare per tema e per grandezza (di solito stabilite preventivamente dai regolamenti delle comunità virtuali), può raffigurare un personaggio di fantasia (ad es. un cartone animato, un fumetto), della realtà (ad es. il proprio cantante o attore preferito, o anche la propria immagine), o anche temi più vari, come vignette comiche, testi, ed altro. (fonte:Wikipedia)

3.1. L'avatar non deve superare le misure richieste nel pannello di controllo dell’utente.

3.2. Non sono consentite immagini con contenuto per adulti, offensive od oscene e logo aziendali protetti da copyright.
Gli Amministratori hanno facoltà di chederne la modifica.

4. Moderazione
Tutti i post, i topic, le sezioni e sottosezioni sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire spam e flame, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato (off-topic).

4.1. Nel caso che i messaggi appaiano più pertinenti in altre discussioni già aperte, oppure il loro svolgimento espanda al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o cancellati dallo Staff.

4.2. Si è invitati a segnalare ai Moderatori o ai Moderatori globali sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.

4.3. Qualsiasi discussione tramite MP avvenuta tra utente e un Moderatore, Moderatore globale o con un Amministratore relativa al forum può essere presentata dal membro dello Staff agli altri Moderatori, Moderatori globali ed Amministratori quando ritenuto necessario.

4.4. Spiegazioni sull'operato dei Moderatori si possono chiedere esclusivamente tramite email o MP con i diretti interessati o con i loro superiori (Moderatori globali e Amministratori) e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica, questo perchè nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori diventa più semplice poter chiarire eventuali posizioni divergenti e cercare punti di incontro costruttivi.

4.5. I Moderatori, Moderatori globali e Amministratori hanno compiti ben specifici, segnalati nel paragrafo apposito, pertanto è indispensabile attenersi scrupolosamente ad eventuali indicazioni o richieste da loro enunciate.

4.6. La non osservanza dei punti 2.4. e 2.5. può portare all'allontanamento dell'utente con ban provvisorio o definitivo che verrà deciso dagli Amministratori.

5. Topic, titoli e post.

Prima di postare nel forum si richiede la presentazione in Welcome, per la modalità fare riferimento alla guida nella sotto-sezione citata.

5.1Prima di aprire un nuovo topic nel forum:

- chiedere l’autorizzazione ad un Amministratore o in sua vece ad un Moderatore globale.
- assicurarsi che l’argomento in oggetto non sia trattato in altre discussioni già aperte precedentemente.
- fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema della sezione (oltre che del Forum) e non violi il Regolamento dello stesso.

5.2 I titoli ed i post devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticalmente che ortograficamente.
Lo Staff potrà chiederne la modifica all’utente/autore, o modificare titoli ritenuti non corretti.

5.3 Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via ma invece sono da usare titoli che facciano comprendere l’argomento trattato.

5.4 E' VIETATO scrivere parte o la totalità del titolo o del post in MAIUSCOLO, se non in casi pre-concordati con Amministratori o Moderatori globali. L’uso del maiuscolo è a solo uso dello Staff per messaggi e comunicazioni agli utenti.

5.5 Usando il Quote prestate particolare attenzione che lo stesso venga usato in modo completo, correggendo nel caso che non venga visualizzato in modo corretto (Usare “Anteprima” è lo strumento più adatto da usare prima della pubblicazione del post).

5.6 Sono da evitare l'inserimento di un numero eccessivo di emoticons.

5.7 Sono da evitare l’uso di parole con un numero superfluo di lettere, (ciaooooooo, ma vààààà, ecc). Si ricorda che tale uso pregiudica la corretta traduzione del post all’utente straniero.

5.8 L'autore del post è unico e pienamente responsabile su possibili diffamazioni che lui stesso scriva.
5.9 Lo Staff interviene se necessario, censurando, modificando o chiedendo la rettifica/correzione all’autore di un post che viola il regolamento

6. Rispetto

6.1 Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed lo Staff.
Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento, di buona educazione e vivere civile.

6.2 E' VIETATO scrivere messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, ideologie religiose e politiche.

6.3 E' VIETATO mostrare atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello Staff, di utenti del forum o del forum stesso e messaggi miranti alla destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o il ban dal forum, a discrezione degli Amministratori del forum.

6.4 Il forum non è un mezzo per vendette personali o per discutere questioni private tra utenti del forum.
Questioni personali devono essere trattate fuori dal forum.

6.5 Chiunque posti dettagli personali, conversazioni (skpye, messenger ecc.) o di siti web o cellulari o altro inerente alla privacy di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione e/o al fine di screditarli sarà immediatamente bannato.

6.6 Per evitare incomprensioni e discussioni (oltre che per correggere eventuali errori di battitura)si prega di rileggere i post prima di inviarli.

6.7. Flame o attacchi personali non sono nè accettati nè tollerati.
Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o parli con astio verrà escluso da tutte le discussioni del forum per un periodo da definire dagli Amministratori. A discrezione degli Amministratori è anche la chiusura temporanea, per alcune ore o giorni, di un topic interessato dal Flame o da una discussione che non termina dopo i richiami dello Staff.

7. Links

7.1 SONO VIETATI links di siti contenti argomenti scabrosi o file di dubbia provenienza.

7.2 E’ VIETATO l'inserimento di URL chiaramente ed unicamente autopromozionali, anche se NON attivi, se non nel topic dedicato dello Spam.

7.3 URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la legge italiana (come l’azzardo) o diffamatori e di affiliazione, oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno rimossi , cosi come chi l'ha postata verrà bannato immediatamente.

7.4 E' discrezione degli Amministratori decidere cosa e quando un articolo o riferimento possa essere considerato pubblicità e pertanto rimosso.

8. Uso dei Messaggi Privati (MP)

8.1 I messaggi privati sono un'utile opzione del forum che offre la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Trattandosi di uno strumento di comunicazione privata e non pubblica, questi messaggi non possono essere in alcun modo resi pubblici a meno che mittente e destinatario del messaggio non ne autorizzino la pubblicazione.

8.2 Ogni utente ha il diritto di non essere tempestato nel privato da spam, autopromozione o proposte varie. Questo vale per i messaggi privati ma anche per altre forme di connessione privata come Skype o Messenger. Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul forum, nei topic specifici, e deve essere rispettata la Privacy degli utenti e dello Staff.

8.3 E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali non autorizzati dagli Admministratori; quando segnalati possono portare al ban dell'utente.

8.4 Chi subisca l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati può segnalarlo allo Staff che prenderà i provvedimenti adeguati.

9. Crossposting

9.1 Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum (crossposting), salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati dallo Staff.
Messaggi crossposting devono essere riuniti o eliminati.

10. Responsabilità

10.1 Lo Staff, non può essere ritenuti responsabile per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.
Ognuno risponde per i propri post, lo Staff non può in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.
I messaggi postati in questo Forum sono sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.


Questo Regolamento è da ritenersi integrativo di quello presente nel circuito Forumfree leggibile qui:
www.forumfree.it/?l=0&wiki=Regolamento_integrale
e potrà subire revisioni periodiche.


Edited by Andago - 27/3/2012, 13:09
 
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