MJDangerous

Posts written by _gra_ce

view post Posted: 10/2/2024, 21:14 Il CATALOGO DI MICHAEL JACKSON NELLE MANI DI SONY - Michael : testimonianze, articoli, saggi, curiosità, petizioni
IL CATALOGO DI MJ NELLE MANI DI SONY

A poco più di un anno dalle prime indiscrezioni, secondo quanto riferito nelle ultime ore da due testimoni informati - ma ai quali è stato riservato l'anonimato perché non autorizzati a parlarne pubblicamente - la Sony Music avrebbe appena concluso a proprio favore l'acquisizione di metà del Catalogo musicale di Michael Jackson.

Non solo: lo avrebbe fatto siglando quello che verosimilmente è l'accordo di transazione più ricco mai realizzato sul repertorio di un singolo musicista.
A Sony toccherebbe, in sostanza, una quota del 50% dei diritti di musica registrata e dei cataloghi di canzoni di MJ, comprendendo non soltanto storiche hit del suo repertorio come 'Beat It' o 'Bad', ma anche le risorse editoriali musicali che fanno parte del catalogo Mijac, tra cui brani scritti da Sly Stone o resi famosi da artisti come Ray Charles e Jerry Lee Lewis.

Valore complessivo della raccolta, secondo l'accordo appena raggiunto con l'Estate: almeno 1,2 MILIARDI di dollari.
La Sony se ne aggiudica dunque una metà per 600 milioni di dollari, lasciando l'altra agli eredi.

Ne restano fuori alcuni interessi della Michael Jackson Estate in altre attività redditizie legate al Re del Pop, come lo show di Broadway MJ the Musical, gli spettacoli a tema del Cirque du Soleil e il film biografico in lavorazione.

I rappresentanti di Sony e dell'Estate hanno rifiutato al momento di commentare la notizia.
«Come abbiamo sempre sostenuto, non rinunceremo mai alla gestione o al controllo delle attività e delle risorse di Michael Jackson», è stata la scarna dichiarazione di John Branca.

Sembra infatti che la transazione lascerà agli esecutori testamentari un significativo grado di controllo sul Catalogo musicale, contrariamente a quanto avvenuto in numerosi altri contratti analoghi degli ultimi anni, come per il repertorio di Bob Dylan, Paul Simon o Bruce Springsteen.

A margine di tutto ciò, restano senza risposta gli interrogativi sulla controversia legale che per l'intero 2023 ha opposto l'Estate alla famiglia Jackson, rappresentata dall'erede principale di Michael, sua madre Katherine.
Una controversia il cui contenuto non ci è dato di conoscere con certezza, essendone stati gli atti secretati sotto sigillo, ma che avrebbe riguardato "una proposta di transazione commerciale".
Si sarà trattato di un tentativo da parte degli eredi di fermare la vendita del Catalogo?

A fine aprile 2023, il tribunale aveva concesso via libera all'Estate, con una sentenza alla quale aveva fatto seguito un ricorso in appello da parte di Katherine Jackson.
Oggi, si arriva alla notizia della conclusione dell'accordo sull'acquisto da parte di Sony, con l'auspicio che si tratti davvero di «un'operazione proposta nell'ambito e a sostegno dell'attività MJJ, nonché sotto la volontà di Michael Jackson», secondo le parole testuali con cui gli esecutori testamentari hanno difeso fin dall'inizio la "transazione commerciale" oggetto della controversia.

Staremo a vedere. 🤞

FB_IMG_1707595932160


Fonte: MJ FANSQUARE
view post Posted: 24/12/2023, 18:14 24 dicembre 1992 - Michael : testimonianze, articoli, saggi, curiosità, petizioni
24 dicembre 1992: Michael canta "Bad" e "The Way You Make Me Feel" per l'ultima volta nel Bad tour, rimuovendoli dalla playlist per i concerti successivi a quel giorno. Dopo il concerto, Michael registra un messaggio di Natale per i suoi fan.

"È un vero privilegio per me poter avere questa opportunità, di inviare a tutti i miei fan un messaggio in quello che è un giorno molto importante. Oggi, tra tutti i giorni, ci concentriamo sull'amarci l'un l'altro e sul dare. Facciamo questo, non solo un giorno all'anno, ma per 365 giorni.
Nasce la Heal The World Foundation.
Le donazioni hanno un valore inestimabile. Ma è altrettanto importante, amarsi gli uni e gli altri, dimenticare l'odio e rivolgerci a chi soffre. Non solo oggi, ma tutti i giorni. Unisciti a me nel guarire il mondo e renderlo un posto migliore. Grazie." 💖

fonte: libro MJ Journal di Paul Dwyer


FB_IMG_1703437952127
view post Posted: 29/8/2023, 07:45 Puoi sentirmi? - Dediche e messaggi per Michael
Sarebbero stati 65 oggi...di splendore❤️
Happy Birthday Michael, you will never stop shining in my heart!❤️
view post Posted: 25/6/2023, 07:38 Puoi sentirmi? - Dediche e messaggi per Michael
Il tempo ci lascia la tua immensità ❤️

FB_IMG_1470398038426_1
view post Posted: 29/8/2022, 13:50 L'AMORE UNIVERSALE DI MICHAEL - Michael : testimonianze, articoli, saggi, curiosità, petizioni
❤️ L'AMORE UNIVERSALE DI MICHAEL ❤️

«Se dovessi usare due terminologie per descrivere cosa Michael Jackson è stato per me, e per tutto il resto dell'umanità, userei "Amore" e userei "Empatia".

Michael si è dato senza riserve per farci capire che l'Amore è l'unica benzina che fa partire ogni tipo di motore.
Ma non l'amore che intendiamo noi: non l'amore possessivo, non l'amore di circostanza, non l'amore che magari si affievolisce.

L'Amore di Michael è un amore universale. È un Amore con la "A" maiuscola. È un amore che dà il libero arbitrio.
Ed essere arrivato a questo lo mette sullo stesso piano delle grandi anime che hanno camminato sulla Terra.

Io lo metto al pari di un Mahatma Gandhi, di un Martin Luther King, Jr. e, perché no, di un Gesù: tutti maestri che hanno sperimentato l'Amore con la "A" maiuscola. E come tali, purtroppo, hanno dovuto cozzare contro l'ignoranza dell'umanità.

Perché l'unico modo che l'umanità ha per difendersi da ciò che non può capire, è combatterlo!



Edited by Primrose - 2/1/2023, 19:42
view post Posted: 29/8/2022, 04:27 Puoi sentirmi? - Dediche e messaggi per Michael
Ci sei passato accanto, ma non sei mai andato via...
Hai lasciato qui persone che ti hanno amato e ti ameranno per sempre..
Non è stato inutile, non sei solo passato per la vita, ci hai lasciato un'eredita', un messaggio in ogni canzone, in ogni tuo gesto d'affetto sei stato unico...
E saranno eternizzati i nostri cuori
Che ti ameranno finché l'infinito non avrà fine! <3
HAPPY BIRTHDAY MICHAEL! <3
view post Posted: 25/6/2022, 04:29 I MISS YOU - Dediche e messaggi per Michael
FB_IMG_1655979490731

Mai e poi mai diventerai un ricordo sbiadito dal tempo che passa
Tu non sarai mai il passato...
Io non ti dimentico e se dovrò ancora vivere per cento anni, io continuerò a parlare di te, ovunque mi porterà il cammino!
view post Posted: 24/6/2022, 18:57 L'ULTIMA PROVA - Michael : testimonianze, articoli, saggi, curiosità, petizioni
L'ULTIMA PROVA

In questo giorno di 13 anni fa, allo Staples Center di Los Angeles, Michael Jackson effettuava quella che si sarebbe rivelata essere la sua ultima sessione di prove per i cinquanta concerti del 'This Is It'.

Proprio quel 24 giugno 2009, Michael, Randy Phillips, il presidente dell'AEG Tim Leiweke, Frank DiLeo e Kenneth Ehrlich stavano lavorando a uno speciale di Halloween da pubblicare su Internet.
L'idea era quella di unire al mediometraggio 'Ghosts' una performance dal vivo di 'Thriller' tratta da uno dei concerti a Londra.

Il Re del Pop trascorse circa un'ora in una stanza a pianificare gli effetti 3D per lo spettacolo.
Successivamente, pranzò con petto di pollo e broccoli, per poi tornare sul palco e provare una delle sue canzoni preferite: 'Earth Song'.

Coloro che assistettero alle prove rimasero sbalorditi: Michael sembrava finalmente essere in ottima forma, pieno di stimoli e sempre più creativo.
Agli occhi di tutti, era ormai pronto per volare a Londra e dichiarare al mondo intero: "Il Re del Pop è tornato!".

«Era felice, sorrideva, rideva con noi», avrebbe poi dichiarato il ballerino Daniel Celebre.
«Provammo tutto lo spettacolo fino all'1:30 di notte e, per la prima volta, usammo i costumi di scena per 'Thriller'. Michael ne rimase estasiato.

Ogni singola sera aveva salutato tutti i ballerini con una buona notte, e quella volta non fece eccezione.
Ci abbracciammo e gli dissi: "Hey Michael, ti voglio bene". E lui: "Ti voglio bene anch'io, fratello".

Quella fu l'ultima volta che lo vidi


Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

Edited by _gra_ce - 25/6/2022, 06:29
view post Posted: 13/6/2022, 14:47 NON COLPEVOLE - Michael : testimonianze, articoli, saggi, curiosità, petizioni
Il 13 Giugno 2005 si chiudeva un orribile , disgustoso e insensato capitolo della vita di Michael
Capitolo che , nonostante un verdetto di non colpevolezza su tutti i 14 capi d imputazione, lo accompagnò per il resto della sua vita come una spada di Damocle
Capitolo che lo spense lentamente e che ,da quel momento ,lo rese un uomo diverso
L unica sua ancora di salvezza furono i suoi figli ,per i quali si batté ,e i suoi meravigliosi fan che non lo abbandonarono mai
Consapevoli della sua estraneità ad ogni accusa ,ancora oggi ci troviamo a difenderlo da accuse ingiuste e infamanti ,a dimostrazione del fatto che quella sentenza è servita a poco e a niente.
Ma Michael è innocente
Long life the king

FB_IMG_1655116538264

Solo un vero fan di Michael non può scordare questa data- 13 giugno 2005

FB_IMG_1655120344258
view post Posted: 29/8/2021, 06:03 Puoi sentirmi? - Dediche e messaggi per Michael

Ci si può innamorare di occhi belli,
Ma se ci si innamora dell'anima riflessa in loro, non c'è più scampo..
Si rimane schiavi per sempre!

HAPPY BIRTHDAY MICHAEL! <3

FB_IMG_1470398038426_0

1553 replies since 24/3/2010